Zic è  l'Istituto Comprensivo di Zanica (BG)
La Scuola Media Statale E.Belussi di Comun  Nuovo (Bergamo)

Il logo dello Zic - Istituto Comprensivo di Zanica

Sito dello Zic: www.iczanica.gov.it  

Linea verticale di separazione

Il gruppo musicale Lost

Incontro con i Lost

I «Lost» in classe: si va su Mtv


Visita 

per ulteriori informazioni sul gruppo:

www.lost-rock.com

www.myspace.com/lostrock


I Lost alla scuola media di Comun Nuovo

Venerdì 14 marzo i ragazzi della scuola media di Comun Nuovo hanno partecipato ad una lezione di musica diversa dal solito. Senza flauto e con cinque nuovi “professori”, i Lost. Infatti la band vicentina è stata invitata per un dibattito sulla musica, al quale è stata presente anche l'emittente televisiva Nickelodeon.

I Lost e gli alunni delle classi 3° della SMS di Comun Nuovo

L'iniziativa è nata da due alunne di 3B, S.B. e C.P., con l'aiuto del professore Paolo Giannotti che ha apprezzato l'idea di avere un contatto con un gruppo che sta avendo un successo in questi ultimi tempi. Sono state proprio le ragazze a contattare i Lost attraverso il forum online di Teamworld, dove Walter, Luca, Giulio, Roberto e Filippo si ritrovano con i loro fans. I Lost nascono nel 2003 e fino a poco tempo fa erano conosciuti solo su MySpace.

I Lost: Roberto e Luca


Nel 2007 è uscito però il loro primo singolo, “Oggi”, che ha segnato l'inizio della collaborazione con la Carosello Records. A gennaio è uscito il loro album d'esordio, “XD”.
Venerdì mattina gli alunni erano in fermento, non sapevano cosa aspettarsi da quel giorno, ma fortunatamente è andato tutto benissimo. I Lost sono arrivati verso le 11,30 e sono stati disponibilissimi a rispondere a ogni tipo di domanda.

I Lost: Guido e Walter


Hanno parlato della loro musica, del successo e di come è difficile raggiungerlo, solo credendoci fino in fondo ci si può arrivare. Ci hanno detto anche che che formarono il loro primo gruppo quando erano alle scuole medie. A un certo punto le domande sono aumentate, anche chi non li conosceva ha iniziato ad interessarsi. Cinque amici più che cinque “professori”: i ragazzi sono stati felici di parlare della loro esperienza.
Hanno suonato anche due pezzi in acustica, “Oggi” e “Tra pioggia e nuvole” e sono stati davvero bravi. Alla fine sono stati apprezzati da tutti, anche a chi non li conosceva o a chi a prima vista pensava che non potessero piacergli.
Al termine del concerto hanno fatto autografi e foto con quasi tutti i ragazzi della scuola. Al dibattito erano presenti i professori e la Dirigente Carol Meddis.

I Lost: Filippo, Guido e Walter

C.P. – Classe 3B

Sviluppo e realizzazione I componenti dello ZIC group